Trattamento della Cellulite con la Mesoterapia

Il 80-90% delle donne è affetta da cellulite, l’età di rischio è dopo l’età puberale, momento in cui aumentano significativamente gli estrogeni. La cellulite si accompagna spesso di un eccesso di accumulo adiposo, sebbene possa manifestarsi tanto nelle donne obese, quanto in quelle normolinee o magre. L’origine della cellulite è una stasi micro-circolatoria dell’ipoderma o tessuto adiposo, con conseguente edema (accumulo di liquidi in eccesso) e fibrosi, la cellulite si conosce come “pannicolopatia edematofibrosclerotica”.


Ci sono 3 tipi principali di cellulite

  • Cellulite dura o compatta: si osserva nelle persone giovani, dove la cute è ancora elastica e non ha perso tono.
  • Cellulite molle o flaccida: si sviluppa nel corso di anni, caratterizzata da perdita di tono cutanea.  
  • Cellulite mista: il più frequente, può essere considerato una manifestazione intermedia tra le due precedenti.

 

Ci sono diversi fattori aggravanti della cellulite

  • Vita sedentaria
  • Essere in sovrappeso o affetti da obesità
  • Alimentazione sbagliata, cioè troppo piena di calorie e di cibi ricchi di grassi e di sale, che favoriscono l’accumulo di adipe localizzato e la ritenzione dei liquidi.
  • Stress
  • Fumo

La miglior terapia consiste in evitare i fattori aggravanti con delle buone abitudini di vita: bere molta acqua, un’alimentazione sana e attività fisica di tipo aerobico costante nel tempo.

La MESOTERAPIA è un trattamento molto usato per combattere la cellulite, consiste nella iniezione intradermica, tramite sottilissimi aghi, di diversi farmaci che attuano localmente. Questi farmaci hanno l’obiettivo di eliminare l’eccesso di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei e, contemporaneamente, tonificare ed elasticizzare la cute.


Contatti

Poliambulatorio Adriatico Via della Pace, 61 – 64023 Mosciano San’Angelo (TE)

Tel. 085 904 6221

V. Mameli, 28/A – 63074 San Benedetto del Tronto (AP)

Tel. 3388460760 o 3498536349